Qual è la differenza tra un normale impianto dentale e un impianto zigomatico?
Non sei un candidato ideale per un impianto dentale a causa della tua salute orale?
Gli impianti dentali sono diventati un must nella sostituzione dei denti mancanti, ma per i pazienti edentuli e con poco osso, avere un impianto dentale può essere complesso. Per fortuna, con i progressi nell’odontoiatria implantare, gli impianti possono ora essere un’opzione adatta per sostituire i denti mancanti per i pazienti edentuli senza la necessità di lunghi innesti ossei. Ciò è reso possibile grazie agli impianti zigomatici.
Cannizzo Studio offre diverse tipologie di impianti dentali a prezzi davvero vantaggiosi. Attraverso l’analisi completa della salute orale e del morso, Cannizzo Studio può aiutare i pazienti a scegliere l’impianto dentale più adatto a loro. Il tipo di impianto consigliato da Cannizzo Studio varia a seconda del numero di denti mancanti, della posizione dei denti mancanti e della stabilità dell’osso mascellare e della base orale complessiva.
Ma qual è la differenza tra un normale impianto dentale e un impianto zigomatico?
Impianto dentale tradizionale
Gli impianti dentali tradizionali sono composti da piccole viti in titanio impiantate chirurgicamente nell’osso mascellare. Gli impianti dentali richiedono un osso sostanzialmente sano e il tessuto gengivale circostante per il supporto. L’impianto viene posizionato nell’alveolo radicolare vuoto e lasciato guarire fino a 6 mesi. Durante questo periodo, l’impianto si fonde con il tessuto osseo sano e stabile creando un legame sicuro che fungerà da struttura della radice protesica per una corona dentale.
Impianto zigomatico
Gli impianti zigomatici consentono ai pazienti non adatti per gli impianti tradizionali di ricevere gli stessi benefici per la salute orale a lungo termine di un impianto dentale.
Gli impianti dentali zigomatici sono posizionati chirurgicamente nello zigomo sopra l’osso mascellare consentendo ai pazienti con tessuto osseo meno stabile di ricevere finalmente il loro impianto dentale. La salute generale dei pazienti e le condizioni della loro salute orale saranno comunque prese in considerazione nella scelta degli impianti zigomatici. Gli impianti zigomatici possono essere utilizzati per fissare un ponte dentale o una protesi totale.
Quale impianto dentale è giusto per me?
Sia che ti manchi un dente singolo o un’intera arcata dentale, gli impianti dentali possono essere utilizzati per ripristinare la salute e la bellezza del tuo sorriso. Se ti mancano i denti, contatta Cannizzo Studio per una consulenza. Un approfondito esame di salute orale ci consentirà di fornirti opzioni di trattamento implantare per sostituire i denti mancanti. Contatta il nostro studio dentistico, o richiedi una consulenza utilizzando il nostro modulo online.
Cosa aspetti? Fissa una prima visita e scopri la soluzione più adatta alle tue esigenze!